25 maggio – ore 21,00 - Organalia 2013 presso la Confraternita dei Battuti

25 maggio – ore 21,00 -  presso la Confraternita dei Battuti concerto all’interno della Rassegna Magnificat le belle rose di maggio” in collaborazione con Organalia presenta l’organista Roberto Loreggian  Musiche di Vivaldi, B. Marcello, J. S. Bach

Organalia 2013
A CASELLE TORINESE CON VIVALDI E BACH


Alla console dell’organo Concone del 1756,

restaurato nel 2011 da Dell’Orto & Lanzini,

suona l’organista ROBERTO LOREGGIAN


Organalia 2013 “Alla scoperta delle Valli di Lanzo” conclude il mese di maggio con un concerto d’organo che si terrà Sabato 25 maggio, alle 21, nella chiesa confraternitale della Santa Croce (detta dei Battuti) a Caselle Torinese (Piazza Boschiassi).

Protagonista dell’appuntamento concertistico che, com’è noto, è a ingresso libero e gratuito, sarà l’organista padovano Roberto Loreggian, docente di Teoria e Solfeggio e Dettato musicale al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova.

Il programma, interamente incentrato su Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach e Alessandro Marcello, sarà in grado di far vivere agli spettatori le atmosfere incantate del Barocco veneziano. Lo splendido organo, costruito da Francesco Maria e Giovanni Battista Concone nel 1756, restaurato nel 2011 da Dell’Orto & Lanzini, saprà splendidamente affascinare gli ascoltatori per lo splendore del suono cristallino.

Organalia è un progetto della Provincia di Torino, sostenuto dalla Fondazione CRT e patrocinato dalla Regione Piemonte per il tramite della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

Per questo concerto si avvale del patrocinio della Città di Caselle Torinese in collaborazione con la parrocchia e la Confraternita di Santa Croce.

L'ingresso - come di consueto - è libero e gratuito.

Post popolari in questo blog

CASELLE TORINESE: Estate ragazzi con "tariffe anticrisi"

@NCH’IO A SQUOLA

CIAK... SI SUONA