Parteciperò a ONE BILLION RISING BY MAC – TURIN


Il 14 febbraio 2013 alle ore 19,30 in Piazza Castello paeteciperò a 
ONE BILLION RISING BY MAC – TURIN

Chi è V-day OBR?
E' un movimento che sta organizzando tutte le persone che hanno deciso di alzarsi per  porre fine alla violenza contro le donne organizzando dimostrazioni pacifiche . Il 14 febbraio migliaia di eventi verranno realizzati per creare una consapevolezza mondiale su questo tema. www.onebillionrising.org



Chi è MAC?
L'Associazione MAC MovimentoArteCreatività nasce dall'intendimento di sostenere e implementare un movimento ideale e civico che già si sta affacciando alle porte della nostra società e che trova risposta concreta in nuovi comportamenti verso se stessi, gli altri, l’ambiente.
L'obiettivo fondamentale è quello di contribuire a creare una coscienza critica, di smontare le abitudini “cattive” e dannose, di fornire altri know-how per vivere bene, anzi ancor meglio, recuperare il proprio patrimonio d’identità personale, il concetto di dignità e sacralità della vita nel proprio piccolo cerchio di riferimento, così come si ravvisa nelle grandi scelte del mondo. Pensare globale e agire locale é, di base, lo spirito che ci anima nella convinzione che un cambiamento profondo delle abitudini di ciascuno sia possibile,

che sia altrettanto possibile contagiare in modo creativo e umano i nostri diretti vicini di casa, e che una riforma di pensiero, di convinzioni, di atteggiamenti negli intenti di un solo essere umano, produca , come in una rete neuronale, modifiche importanti anche negli esseri che partecipano allo stesso ambiente.
www.movimentoartecreativita.com

Cosa si fa?
Un Flash Mob in Piazza Castello di danza, una coreografia sulle note di BREAK THE CHAIN coinvolgerà per qualche minuto donne, giovani donne e tutti quanti vorranno alzarsi con un gesto simbolico contro la violenza alle donne.

Come ci si organizza?
Il ritrovo è in Piazza Castello alle 19,00. L'esibizione si terrà dalle 19,30 alle 19,40.

Post popolari in questo blog

CASELLE TORINESE: Estate ragazzi con "tariffe anticrisi"

@NCH’IO A SQUOLA

CIAK... SI SUONA