“Cities for life” undicesima Giornata Internazionale delle “ Città per la Vita - Città contro la pena di morte “- 30 novembre 2012


Il Comune di Caselle Torinese aderisce alla “Giornata mondiale delle città per la vita – città contro la pena di morte” mediante le seguenti iniziative:
- aderendo all’appello per una moratoria contro la pena di morte, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio
- individuando il “Palazzo Mosca” Via Torino 5 come palazzo simbolo dell’iniziativa che verrà illuminato nella giornata del 30 novembre.
La Giornata Internazionale "Città per la Vita- Città contro la Pena di Morte" ricorda l'anniversario della prima abolizione della pena di morte dall'ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786.

 L'iniziativa è promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e sostenuta dalle principali associazioni internazionali per i diritti umani, raccolte all'interno della World Coalition Against the Death Penalty (tra cui Amnesty International, Ensemble contre la Peine de Mort, International Penal Reform, FIACAT).
Sono molte le città piccole e grandi che sono già diventate "Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte"!  Tutti i loro monumenti “simbolo” verranno illuminati.
In questa Giornata molte città per la vita, si uniranno idealmente manifestando una accanto all’altra, per dire insieme NO alla pena di morte e affermare con la loro voce, l’espressione di una autentica cultura e civiltà della vita. No Justice Without Life!

Post popolari in questo blog

CASELLE TORINESE: Estate ragazzi con "tariffe anticrisi"

@NCH’IO A SQUOLA

CIAK... SI SUONA