A come ATAnovela . Parola coniata da Cose Nostre per raccontare i vent’anni delle aree che speriamo quest’anno vedano la luce. B come Baulino. Che sia l’anno in cui nel Nuovo Baulino ritorni la serenità di sempre. E che sia l’anno in cui inizino i lavori del vecchio Baulino. Leggi l'articolo a questo link --> https://www.cosenostre-online.it/2021/01/alfabeto-nostro-caselle-e-il-2021/
In questo periodo di incertezza nel mondo, dove ogni giorno, tramite la televisione, lo smartphone o leggendo il giornale, siamo costantemente a contatto con episodi che incutono timore e paura nelle persone a recarsi nei luoghi affollati, diventa sempre più difficile organizzare eventi e feste nei paesi. Da un lato il terrorismo che colpisce le vie affollate delle grandi città (pensiamo a Nizza e Barcellona…), dall’altro, episodi come quello di piazza San Carlo a Torino, con la paura che può scatenare momenti di panico e portare episodi di smarrimento collettivo con feriti. Su tutto però resta e deve rimanere la necessità di non avere paura e andare avanti nonostante le mille difficoltà della vita.
Dicembre, la fine dell’anno, l’arrivo delle feste…Tutti ci fermiamo per fare il punto della situazione e fare una valutazione dell’anno che sta per finire. Poi ci sono i preparativi per le feste, le luci di Natale per rendere accogliente la propria casa e la propria realtà. Nel momento in cui sto scrivendo a Caselle non c’è ancora nessun segno del Natale, ma a Caselle però qualche addobbo c’è già. Un addobbo sul suolo pubblico, che attira l’attenzione, nella via centrale, Via Torino, quella rimessa a nuovo di recente, con il rifacimento del manto stradale.